martedì 11 febbraio 2014

Colpo di Stato? Se ne accorgono in ritardo

"Colpo di Stato? Ma che colpo se lo Stato qui non c'è?". Se lo chiedeva, cantando, Stefano Rosso. Erano gli Anni 70. Ed ora i politici del centrodestra (nuovo, vecchio, di seconda mano) cascano dal pero e scoprono che la Cara Salma avrebbe ordito un colpo di Stato contro Berlu, incontrando Mario Monti ben prima del disastro finanziario che aveva portato al ribaltone. Pare brutto citarsi, ma nel maggio del 2012 era uscito il libro "Il Grigiocrate", scritto con Daniele Lazzeri ed Andrea Marcigliano, dove si scriveva che il grigiocrate Monti era pronto dalla primavera (e non dall'estate) a diventare presidente del Consiglio. E le recensioni del libro erano state pubblicate dal Giornale, da Libero, dal Secolo d'Italia, dalla Padania, dal Tempo. Ed ora i mentecatti eletti nel centrodestra scoprono il pasticcio perché lo scrive Friedman? Oddio, quando si ha a che fare con molti dei parlamentari dell'area si capisce che l'analfabetismo di ritorno non è un problema solo di qualche area depressa del Paese. Anzi, spesso c'è anche l'analfabetismo di sola andata. Ma è accettabile che questa classe politica non legga? Non sappia? Non s'informi? E non sui libri - per carità, troppo difficili, impegnativi - ma almeno sui quotidiani di area, su quelli di famiglia. Macché. Ed allora è giusto e inevitabile che la Cara Salma provveda ad organizzare alternative puntando sui tecnocrati indicati dalla finanza internazionale. Tanto i politici che allora erano al governo non si accorgevano manco di essere vivi. Solo nani e ballerine, discoteche e cene eleganti. Mentre gli altri tramavano. Per salvare l'Italia, ci assicura la sinistra di lotta (a Berlu) e di governo. Lo si è visto: centinaia di suicidi per disperazione economica, licenziamenti di massa, disoccupazione alle stelle. Grazie Monti, grazie Fornero, grazia Cara Salma. E meno male che hanno salvato l'Italia. Ma loro, in fondo, facevano il loro sporco gioco. Loro rispondevano ai mercati, come ha sempre dichiarato il Grigiocrate. Non al popolo italiano, solo ai mercati, all'Europa dei banditi. Ma gli altri, i parlamentari del centro destra, che giustificazione hanno? Loro che ora strillano contro il colpo di Stato e sono gli stessi che hanno rieletto la Cara Salma. Ma non sapevano, non vedevano. E c'era pure qualche cialtrone che interveniva alle presentazioni del libro o sui social forum per smentire, per sostenere che non esistevano prove degli incontri con Monti, della preparazione molto anticipata del Grigiocrate per sostituire Berlu. Prima delle operazioni di Deutsche Bank, prima dell'offensiva sullo spread. Loro, i signori del centrodestra, non sapevano e non vedevano. Forse perché, con rimborsopoli, acquistavano biancheria intima e non occhiali per leggere. Ed oggi strillano. Con un ritardo indecente. Con una credibilità inesistente.

8 commenti:

  1. Concordo in pieno, il problema è che vanno in parlamento non i più intelligenti e i più capaci, ma i più presuntuosi arroganti, ignoranti e beceri nella loro preparazione oltre al fatto che sono esosi in maniera così forte da riuscire a scavalcare tutti, perché sono disposti a vendersi anche il culo e quindi non stanno mai dalla parte di chi dovrebbero rappresentare, l'importante è il potere e il denaro.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Be', in linea di massima concordo. Ma c'è un ma, TUTTI si stanno scoprendo, TUTTI ci stanno facendo capire senza mezzi termini, allegorie o velati atteggiamenti, che al governo ci sono andati non per salvare l'Italia o meglio il Popolo Italiano, ma semplicemente per fare i propri e personali interessi. Quindi che stiamo qui a spremerci le meningi a fare, perché fare fatica, la cosa è semplice! "Loro" non sono andati a Roma per "governare", sono andati a Roma TUTTI a fare "i cazzi loro", ma la cosa più incredibile sta nel fato che, non dobbiamo lamentarci, se "loro" cascano dal pero solo ora o se "loro" solo ora scoprono il pasticcio, la colpa è nostra che glie lo abbiamo permesso! SVEGLIA GENTE SVEGLIA!

    RispondiElimina
  4. a maggio si vota, l'importante è non rimandarli in giro.. a casa, a godersi i soldi che han preso

    RispondiElimina
  5. Ricordo un'intervista della moglie di Monti, appena nominato, nella quale dichiarò: "sono mesi che mio marito pensa a questo programma......"

    RispondiElimina
  6. infatti. era tutto preparato. e tutto descritto nel Grigiocrate..

    RispondiElimina
  7. votare a maggio per le formazioni politiche antisistema e mandare a dire ai burocrati brussellesi che il loro tempo sta per scadere!!! occhio a quel che è avvenuto in svizzera, e a quello che avverrà in francia con l'ascesa di marine le pen, l'europa dei popoli deve ribellarsi all'europa dei banchieri e dei grigiocrati!!!! roberto

    RispondiElimina