mercoledì 14 agosto 2013

Un altro suicida, ma non era gay e nessuno se ne occupa


Un muratore di 52 anni si è ucciso in una vallata del Piemonte. Non era gay, dunque nessuna prima pagina dei quotidiani. Non è stato ucciso da un’amante. Dunque nessuna informazione televisiva. Non era un immigrato in arrivo dalla Libia. Dunque nessuna solidarietà da ministri o presidente della Camera, nessuna preghiera del Papa. Ha lasciato un biglietto in cui ha spiegato che non ce la faceva più economicamente. Dunque da non far sapere in giro. Perché i media son tutti impegnati a raccontare che l’Europa è uscita dalla recessione, che tutto va bene purché il governo resti in carica. La Cara Salma assicura che aprire una crisi politica sarebbe fatale. Per il muratore piemontese è stato fatale questo governo, è stato fatale il governo di Monti e Fornero. D’altronde, mentre i politici del Pd spiegano che l’Imu deve essere pagata, chi non ha i soldi per pagarla si uccide. Nel disinteresse delle feste di partito, degli spin doctor che si occupano dei candidati da promuovere come fossero saponette o detersivi. Al muratore suicida non importava nulla delle rinunce del governo Alfetta ad un aereo tra la flotta di cui dispongono ministri e soci. Al muratore interessava un lavoro che consentisse di vivere. Ma il lavoro non c’è anche se gli analisti di servizio assicurano che la recessione è finita. Aggiungendo che, comunque, la disoccupazione aumenterà. E l’Imu non aiuterà certo i muratori, perché i costi delle tasse vengono sottratti non solo alla costruzione di nuovi edifici, ma anche alla manutenzione. Se i soldi non ci sono, i lavori si procrastinano. Ma Monti, il maggior responsabile del disastro, insiste che bisogna pagare. E se non si può pagare, si devono vendere gli immobili. Finendo in mezzo ad una strada, ma è Monti che ce lo chiede. I cartelli di vendita, appesi ovunque, portano ad una ridistribuzione del patrimonio immobiliare italiano. Nel silenzio assordante dei media. Perché a comprare, a prezzi di saldo, non sono i nuovi ricchi, i ceti emergenti, in una ridistribuzione sociale. No, a comprare sono le società degli speculatori. Sono quelli che i soldi ce li avevano già e che ora si possono arricchire speculando sulle difficoltà del ceto medio che si impoverisce. Sono loro i grandi sostenitori dei Monti, degli Alfetta. Sono loro i grandi criminali.

5 commenti:

  1. Vai Letta, subito una legge contro la fiscoevasor-fobia!

    RispondiElimina
  2. molto politicante questo piccolo esposto dove mi pare non ci sia nessun accenno sui disastri del governo precedente a monti e di tutte le porcherie che monti ha fatto dietro suggerimenti del nano,quindi và assolutamente rieditata .Condoglianze alla famiglia del muratore.

    RispondiElimina
  3. Solo amaro sarcasmo al politicamente corretto.

    RispondiElimina
  4. Anonimo one ... ma scusa ... neppure sul governo Prodi c'è nulla, eppure è stato lui dopo l'esperienza fallimentare in ENI a svalutare la lira con l'entrata dell'euro, lo sappiamo tutti in Italia che a far conti è una frana, eppure ... i Piddini guardano bene a non nominarlo ... d'altra parte in Italia o sei Piddino o sei normale ;-)

    RispondiElimina