giovedì 28 febbraio 2013

Grillo o Peron?

Tutti sulle barricate per accusare Grillo dell'ignobile inciucio con Gargamella Bersani. E mentre tutti si indignavano per il tradimento, è arrivato Silvio a proporre la grande ammucchiata con il Pd. Oddio, Berlusconi ha tutti i diritti di svendere il voto per tutelare i propri interessi personali. D'altronde la rimonta è stata tutta sua, il Pdl da solo sarebbe ai livelli di Monti. Ed allora il cavaliere è pronto ad accettare un governo guidato da un tecnico (magari Passera, giusto per salvare la faccia) e che lo riveda insieme a Bersani per la rovina totale dell'Italia. In cambio? Salvataggi sul fronte giudiziario, tutela per il suo impero economico, magari la presidenza di Camera o Senato. E il programma elettorale? Carta straccia. Magari un po' di maquillage (è un esperto) per ridurre il carico fiscale di qualche zero virgola. E Grillo? Il comico genovese è a un bivio. La sua base vorrebbe governare mentre lui è consapevole che un abbraccio con Bersani sarebbe mortale per il suo movimento. L'unica alternativa sarebbe quella di far digerire alla sinistra un programma di sinistra, che il Pd aborre. Bersani vuole pochi punti? Ne basterebbero davvero pochi, per spiazzarlo: abolizione della riforma Fornero sul lavoro, abolizione di Equitalia, riduzione del carico fiscale, eliminazione dell'anatocismo (e Beppe, avendo imparato da Auriti, sa benissimo cosa significhi, in termini di risparmio per cittadini e imprese e di minor guadagno illecito per banche e Stato). Potrebbe respingerli, Bersani? Non potrebbe, ma lo farebbe lo stesso. Distruggendo definitivamente il Pd. E creando problemi anche a Vendola che avrebbe ancora più difficoltà a non accoglierli. Ma è questo che fa paura all'Europa. L'idea di un'Italia propositiva e contagiosa. Un'idea che si diffonde pericolosamente per il sistema mafioso che gestisce l'Europa. Un'idea che dovrebbe piacere ad una destra che non sia solo caratterizzata dal torcicollo o dal servilismo. Una destra che non cerchi il politicamente corretto, con i disastrosi risultati che ne conseguono. Una destra che guardi al modello peronista e neoperonista. Capace di sputare in faccia ai buffoni che da Bruxelles, da Berlino, da Francoforte vogliono soltanto un'Italia che paghi e si impoverisca. Una destra con idee e con il coraggio di esporle. Senza dover chiedere scusa perché Draghi non è d'accordo e la Merkel si spaventa. Capace di cavalcare la protesta indirizzandola dove è giusto. E capace di diventare un riferimento per i tanti che hanno guardato a Grillo, se Beppe dovesse deludere i suoi seguaci o se troppi eletti si facessero sedurre da Bersani e dai tecnici in agguato.

4 commenti:

  1. Hai ragione quando Dici che a far Paura all'Europa è l'Idea di un'Italia Propositiva e Contagiosa..... se solo si avesse il Coraggio, visti i risultati delle Elezioni, di Cercare punti di Contatto per all'Ertare un Governo che, oltre a rimediare alle Falle della Nostra Politica Interna, fosse Capace di Imporre all'Unione Europea le Riforme di Trattati Comunitari per Agevolare la Nostra Economia e quella di tutta l'Europa......con Uomini Giusti sarebbe sarebbe Possibile.

    RispondiElimina
  2. Quello che più mi preoccupa è l'imposizione di Grillo ai suoi eventuali alleati al governo del blocco delle opere pubbliche. Niente TAV, niente terzo valico, niente produzione delle ali per l'aereo da combattimento F35, uguale aumento incontrollato della disoccupazione. E' una teoria troppo keynesiana per essere di destra?

    RispondiElimina
  3. Falcone Mario
    Elezioni Ultimate e Siamo ancora nel Caos più Totale..........sembra che stia Crollando tutto il Sistema, in Italia, in Europa ed anche nella Chiesa, con Premier Inconcludenti e con Presidente e Pontefice in Scadenza e nel pieno di una Bufera Politica Economica che le Elezioni appena concluse non hanno portato ad alcuna Soluzione, anzi , hanno Peggiorato la già Ingovernabilità del Paese, con una Congiuntura senza Precedenti..... In queste Elezioni, alcuni personaggi della Casta, ci hanno rimesso le Penne, ma verranno Rottamati con una Lauta Buonuscita Milionaria ed una Pensione Mensile di migliaia di Euro pagate Soldi dei Contribuenti......................................................... Il Nostro Paese avrebbe bisogno dell'Opportunità di Ripartire da ZERO, ma in queste Elezioni abbiamo Consumato i Nostri VOTI sconsideratamente nella Protesta, e senza avere il supporto di una Nuova Legge Elettorale.......................ora non essendo stata raggiunta una Maggioranza che "Forse" poteva dare certezze sulla Governabilità del Paese, stiamo a vedere con quali sottorefugi, coalizioni o quant'altro cercheranno delle Intese per poter Creare un Nuovo Governo, il quale, per prima Cosa dovrebbe contrastare nell'Unione Europea in cui ci siamo involontariamente insabbiati per volere dei precedenti Governi, rinunciando ad una parte della Nostra Sovranità Nazionale...... infatti l'Italia ha smesso di Progredire in coincidenza con l'entrata in vigore dell'Euro. Dunque se si potrà Creare un Governo, dovrà come prima cosa, ed è indispensabile, Riformare i Trattati Comunitari per agevolare la Nostra Economia e quella di tutta l'Europa....................

    RispondiElimina
  4. Adesso sono curioso di vedere se Grillo avrà il coraggio di gridare che il Re è Nudo! A dire che gli €urocrati sono gli aguzzini dell'Italia e dei popoli europei. Questa sì che sarebbe una vera Rivoluzione.

    RispondiElimina